Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

23 novembre 2015

La strada della vita per i 18 anni di Sara

E' più di un anno che non mi dedico alla realizzazione di una torta, a parte per il battesimo della mia piccola tenutosi a fine settembre, di cui non ho ancora avuto tempo e modo di pubblicare foto.

Due settimane fa incontro per caso una coppia di vecchi amici che ridendo e scherzando mi dicono "Senti ma se ti chiedessimo di realizzare una torta?"... ed io prontamente rispondo "No, non ho tempo, la piccola mi assorbe del tutto, non sto lavorando per niente..."
"Sai Sara fa 18 anni!"... 

18 anni?!?!?! Sara compie 18 anni? Veramente? La piccolina che vedevo scorrazzare per la cattedrale e cantare nel coro parrocchiale è arrivata a 18 anni?!?!? Possibile? Ok mi sento vecchia!!! 

Non potevo dire di no, nel mio lavoro c'è qualcosa che va oltre la remunerazione economica, c'è affetto, c'è compenetrarsi in una mamma che ti racconta di una torta che ho chiamato "la strada della vita" in cui si incontrano sassolini, salite, discese, tornanti a ripetizione e rettilinei, nel paesaggio meraviglioso e naturale di farfalle, lumachine e alberelli... 

Una mamma che dice alla sua bimba "Vai!", io mi metto in un angolo a guardarti, ora devi spiccare il volo... 
Pensando a quando toccherà a me dir lo stesso ai miei figli... Una torta piena di significato...

Così nasce, prendendo spunto, su richiesta, dalla torta "Montagna" di Annamaria Fireblue Colavitti, mia collega che stimo molto.

Sara, cara Sara, ti ricordo piccolina ed ora sei una donna, la vita ha insegnato a tutti noi che non è facile, ci saranno salite e discese, ma vale la pena di viverla e di apprezzarne tutti i suoi colori! 










Nessun commento:

Posta un commento

 

Cuore di zucchero Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez