Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

14 marzo 2013

Isomalto che meraviglia!

Qualche giorno fa mia mamma mi ha portato una bustina di isomalto, era da tempo che volevo capire come realizzare le decorazioni in zucchero soffiato e così stasera mi son cimentata.
L'isomalto si scioglie in un pentolino senza aggiungere null'altro.
Volevo far delle prove con l'azzurro ed ho aggiunto un pò di colorante.
All'inizio l'ho appoggiato su un foglio di carta forno, ma non conviene perchè rischia di attaccarsi se non completamente freddo.
Così ho utilizzato direttamente il cucchiaio.
Una volta sciolto, lo si fa leggermente raffreddare e lo si modella come più si preferisce.
Ah una cosa importante, per modellarlo usate dei guanti... più caldo è, più si modella facilmente... devo trovar dei guanti di amianto mi sa! :-)

Rosa realizzata a mano

Ricciolo realizzato con l'ausilio di un bastoncino di plastica

Fiore realizzato con stampo in silicone


Nessun commento:

Posta un commento

 

Cuore di zucchero Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez