Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

13 settembre 2011

Scuola dell'Infanzia

Ieri abbiamo iniziato l'Asilo con Pasticcino.
Premesso che, la sottoscritta ci ha messo del tempo per capire la differenza fra nido, asili, scuole dell'infanzia e baby parking, alla fine ha scelto di iscrivere il piccolo Pasticcino all'Asilo per l'infanzia delle suore del suo paese.
Mia mamma quando ha sentito la parola suore è sbiancata, lei ha fatto tutte le elementari e qualche anno di media da loro e le ha sempre odiate per la loro severità...
Io invece la penso in maniera diversa.

Ad aprile ho provato a mandare Pasticcino in un Baby Parking, ma sinceramente non mi è piaciuto per niente sia nella parte estetica e della sicurezza, sia in alcuni atteggiamenti per nulla amorevoli della signora che lo gestiva.
Premetto che si fa di necessità virtù e se avessi avuto dovuto lavorare subito dopo la gravidanza mi sarei "arrangiata"... Ma le mie scelte in tal senso le ho fatte molto prima, già da quando ho scelto di trasferirmi in questo paese, dove è vero che mancano alcune cose, ma sicuramente ho la possibilità di far vivere mio figlio in un clima diverso rispetto a quello della mia città nativa e di poterlo seguire come merita.

Per quanto riguarda l'inserimento al Baby Parking consisteva in "appena si distrae vai via" in questo Asilo invece siamo potuti rimanere, almeno in questi due primi giorni, anche una mezz'oretta e salutare tranquilli il nostro Pasticcino.
Sono solo 2 giorni e non voglio cantar vittoria già da ora, ma l'approccio mi è molto piaciuto, anche quando vado a prenderlo non mi faccio vedere dagli altri bambini proprio per non innescare un "tua mamma è venuta e perchè la mia no?".

Inizia l'era delle influenze, di tutti i virus di tutti i generi... ma io penso che sia una nuova bella sfida che farà imparare tante cose a mio figlio e dopo 2 anni e mezzo di vita solo con mammina e papino sia arrivata l'ora di aprire le ali e volare, a piccoli passi, ma volare! :-)

1 commento:

  1. Grazie! In bocca al lupo anche a te... oggi quando l'abbiamo accompagnato era un pò più capriccioso del solito... l'ho consolato e poi sono andata via, le suore mi han detto che piange all'inizio un pò. una mamma che porta sua figlia più tardi mi ha detto che quando è andata Pasticcino giocava tranquillo... mi sono molto tranquillizzata. Che fatica esser genitori, ma almeno ci consoliamo nell'esser nella stessa barca! :-)

    RispondiElimina

 

Cuore di zucchero Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez